Megumi Fujii

Megumi Fujii
NazionalitàBandiera del Giappone Giappone
Altezza160 cm
Peso51,5 kg
Arti marziali miste
SpecialitàJudo, Jiu jitsu brasiliano, Sambo, Lotta libera
SquadraBandiera del Giappone Abe Ani Combat Club
Carriera
SoprannomeMega Megu
Combatte daBandiera del Giappone Tokyo, Giappone
Vittorie26
per knockout1
per sottomissione19
Sconfitte3
 

Megumi Fujii (Ibara, 26 aprile 1974) è un'ex lottatrice di arti marziali miste giapponese.

Fujii è largamente considerata la lottatrice più forte in assoluto degli anni 2000 ed una delle più grandi di tutti i tempi[1][2]. Durante la sua lunga carriera dal 2004 al 2013 "Mega Megu" fu sconfitta solamente tre volte e sempre per giudizi o situazioni controverse. Megumi vanta una striscia di 22 vittorie consecutive, ed è tra gli atleti di MMA con la più lunga carriera professionistica senza sconfitte per KO o sottomissione. Nonostante il suo livello di combattimento, causa il ritardo nello sviluppo delle WMMA rispetto alle federazioni maschili, la Fujii non ha mai detenuto una cintura di campionessa, e si ritirò all'età di 39 anni quando era ancora considerata la seconda lottatrice più forte del mondo nella categoria dei pesi paglia ed una top 5 pound for pound.

La sua signature move è il Megulock, noto anche come Inazuma toe hold, ovvero un toe hold effettuato direttamente lanciandosi sulle gambe dell'avversario in piedi. Megumi era allenata dal campione di arti marziali miste Josh Barnett e da Hiroyuki Abe, ed è mentore dell'ex campionessa Deep Jewels Ayaka Hamasaki.

Ha ottenuto il riconoscimento Inspirational Female Fighter of the Year ai Women's Mixed Martial Arts Awards nel 2012[3].

  1. ^ Megumi Fujii On Thoughts Of Retirement, Post-MMA Plans, su mmarising.com.
  2. ^ Top Female MMA Fighters, su blog.ronin5.com. URL consultato il 13 febbraio 2012 (archiviato dall'url originale il 7 marzo 2012).
  3. ^ 2012 Women’s Mixed Martial Arts Awards, su mmarising.com.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search